Le persone dell’Ariete sono tutte quelle nate tra il 20 marzo e il 19 aprile. Avere a che fare con dei segni di fuoco spesso non è un’impresa da poco: che sorprese ci riserverà un Ariete? Questo segno è in stretta connessione con Marte, noto a tutti anche come il pianeta della guerra. Non allarmatevi però: è vero che gli Ariete sono generalmente fumantini ma questo non vuol dire che vogliono rendervi la vita impossibile!
La caratteristiche che più li accomunano sono la loro determinazione e forza di volontà. Sanno essere degli ottimi motivatori e soprattutto sono sempre persone su cui poter fare affidamento. Sia gli uomini che le donne tendono ad essere estremamente impulsivi. Questo non vuol dire che dobbiamo necessariamente vedere di cattivo occhio questa loro caratteristica. Infatti prendere decisioni senza pensare troppo molte volte si rivela la scelta migliore. Questa impulsività li spinge sempre a cercare nuove avventure per provare emozioni forti.
Neanche in ambito scolastico gli Ariete riescono a celare il loro carattere pepato. Sono infatti molto competitivi e non si vergognano di darlo a vedere. Non sono tuttavia egoisti. Nonostante adorino emergere sanno perfettamente che non è con gli insuccessi degli altri che si può spiccare il volo. Sono sempre pronti a tendere la mano ad un amico in difficoltà e non provano mai invidia nei confronti di nessuno.
Infine gli Ariete si contraddistinguono dalla massa per il loro enorme senso di indipendenza. Fanno sempre valere la loro opinione ed è impossibile metter loro i piedi in testa. Men che mai si potrebbe pensare di distogliere la loro attenzione da un obiettivo che si sono prefissati. Un Ariete non dà peso alla solitudine e sa che se la strada da percorrere è lunga tutto quello che c’è da fare è rimboccarsi le mani e metterci tutto l’impegno possibile.