Oroscopo di Regina
pianeta urano

Urano retrogrado in Toro 2023: 4 segni zodiacali sono i più colpiti

Urano secondo l’astrologia è il pianeta associato alla liberazione e agli eventi inaspettati. Siamo appena entrati in un periodo in cui Urano sarà retrogrado in Toro e influenzerà in particolare le scelte di 4 segni zodiacali. Coloro che si sentiranno in connessione con questo pianeta sono il Toro, il Leone, lo Scorpione e l’Acquario.

pianeta urano

Il Toro sarà il primo a percepire “aria di cambiamento”. Purtroppo Urano non riserverà delle belle giornate a questo segno, che si sentirà frustrato. Lo sconforto lo porterà a smettere di progredire e addirittura a crogiolarsi sui propri insuccessi. L’influenza di Giove tuttavia rappresenterà uno spiraglio di luce che spingerà il Toro a guardare al futuro con maggior fiducia. Il Leone si ritroverà inaspettatamente di fronte ad un bivio e si sentirà profondamente confuso. Dovrà considerare la possibilità di intraprendere una strada diversa da quella che si era prospettato: la chiave di tutto sarà la flessibilità. Quando la vita ci dà l’occasione di cambiare idea bisogna avere fiducia e saperne approfittare, anche se l’idea di cambiare i propri piani potrebbe spaventare.

persona con espressione seria

Per lo Scorpione si avvierà un periodo di profonda riflessione. L’influenza di Urano metterà “in pausa” la sua vita e gli consentirà di prendersi del tempo per pensare. Se lo Scorpione saprà sfruttare questa occasione potrà ritrovare l’equilibrio e affrontare ogni sfida a testa alta. Ogni occasione sarà buona per conoscere nuove persone o per riallacciare vecchi rapporti.

donna di spalle che guarda un uomo

Completa il quartetto l’Acquario, che avrà finalmente modo di accantonare ogni sofferenza e di godersi la vita in famiglia e con gli amici in totale serenità. Alcuni problemi legari alla sua vita sentimentale potrebbero ancora ripresentarsi ma non saranno sufficienti a buttarlo giù di morale. Gli astrologi consigliano all’Acquario di sfruttare questo periodo di transizione per permettere a vecchie ferite di cicatrizzarsi e per iniziare nuove frequentazioni.