Non è di certo insolito che gli uomini più giovani preferiscano le donne più grandi di loro. Per quello che ormai non è un fenomeno sporadico, la psicologia sembra essere in grado di fornici delle spiegazioni. Sembra che ad attirare un uomo più giovane verso una donna matura, sia l’esperienza e non solo. Perchè le donne più grandi hanno delle qualità che quelle giovani proprio non hanno, vediamo allora quali sono.
Cosa cercano gli uomini in una relazione
Probabilmente per comprendere quale sia il motivo per cui gli uomini giovani si avvicinano alle donne mature, occorre prima comprendere cosa cerca un uomo all’interno di una relazione. Sicuramente loro vanno alla ricerca di una forte attrazione fisica, senza di essa sarà difficile che entreranno in una relazione.
Ma la sola attrazione fisica, pur essendo importante non è di certo sufficiente. Quello che occorre è una connessione emotiva che gli permetterà di non sentirsi giudicato per i suoi sentimenti. Inoltre cercherà qualcuno che non lo critichi e non lo sminuisca, anzi meglio se lo elogi o che comunque lo accetti senza cercare di cambiarlo a tutti i costi. L’uomo dalla sua partner ricerca sicurezza, una persona su cui può contare, la maturità, la stessa che vuole nel rapporto, ma allo stesso tempo anche il divertimento, una donna che sappia ridere di se stessa. Infine, l’uomo in una relazione non vuole sentirsi in trappola. Se sentirà che gli verranno tolti i suoi spazi, potrebbe arrabbiarsi.
Perchè scelgono le donne più grandi
E tutto questo lo trovano in una donna più grande di loro? Beh in realtà sembra proprio di si. Innanzitutto le donne mature spesso sono anche più intellettuali dell’uomo e questo permette comunicazioni di un certo livello. Senza considerare che spesso ne sanno molto di più sulla vita, considerando che hanno avuto un maggior numero di esperienze. Insomma, sembra che una donna matura gli permetta di discutere di argomenti che non potrebbero trattare con le donne giovani. Occorre poi considerare che la donna più grande sa quello che vuole. Avrà probabilmente degli obiettivi e sarà in grado di formulare dei pensieri che siano chiari e mirati. Con una donna matura di sicuro non ci saranno inutili perdite di tempo.
Con una donna matura l’uomo può avere maggiora fiducia nel loro rapporto. Nessun problema nella gestione delle emozioni perchè le donne grandi avranno già imparato a fare i conti con se stesse. Una relazione che non risente delle agitazioni tipiche del rapporto immaturo. Una donna sicura che non ha bisogno che continuamente le si dica quanto ci si tiene a lei e al rapporto instaurato.
Ma il vero aspetto positivo dell’avere una relazione con una donna più grande, è la sua indipendenza economica, una caratteristica che rassicura l’uomo che avrà la certezza che la partner non è con lui solo per denaro.
Quello che una donna più grande offre al suo uomo, è il desiderio di rispettarle, perchè sono state in grado di raggiungere i loro obiettivi lavorando sodo e dandosi da fare in maniera costante. Infine, quello che possono avere dalla propria donna è un grande supporto emotivo nei momenti di forte stress la loro compagna sarà il loro pilastro.