Sai cosa sono le Effemeridi, e perchè c’entrano con le caratteristiche principali dei segni zodiacali? La parola deriva dal greco e significa letteralmente “giornaliero”. Ai giorni nostri altro non sono che delle tabelle che contengono delle grandezze, solitamente astronomiche, misurate in uno specifico intervallo di tempo, solitamente corrispondente ad una giornata. In antichità invece, erano dei veri e propri registri in cui venivano segnati tutti gli editti e gli atti del Re. A loro volta tutti gli accadimenti venivano inseriti in un almanacco giornaliero, una sorta di calendario, nel quale si aggiungevano anche notizie relative al meteo e ai pianeti.Ora ti chiederai, ma cosa c’entra con l’astrologia? Nelle effemeridi si andava a segnare la levata e il tramonto del sole, che varia di giorno in giorno, andando così a modificare seppur di poco, l’entrata e l’uscita del sole in un determinato segno piuttosto che in un altro. Ed ecco perché non sempre coincidono perfettamente l’inizio e la fine di un segno con una data precisa. Andiamo ora ad analizzare quelle che sono le caratteristiche principali del segno della Vergine..
VERGINE
La Vergine è il segno che si pone al sesto posto nella ruota dello zodiaco. Il sole transita nella costellazione corrispondente fra il 23 agosto e il 22 settembre, tenendo in conto le eventuali piccole variazioni dettate dal levare e dal tramonto del sole. L’ elemento a cui appartiene il segno della Vergine è la terra, è un segno mobile e il pianeta che lo governa è Mercurio. Il colore preferito dei nati sotto il segno della Vergine è il grigio, la pietra che li rappresenta al meglio è lo Zaffiro in tutte le sue sfumature che passano dal blu al grigio. Il metallo a cui sono legati è il mercurio e la giornata che prediligono è il Mercoledì.
Amici della Vergine siete dei perfezionisti nati, precisi e pignoli a tal punto da osservare con cura tutto ciò che vi circonda per poi andarne a giudicare pregi e difetti. La Vergine, essendo molto altruista, sente il peso delle responsabilità addosso anche quando non le sono state date, pertanto le loro giornate sono spesso molto impegnative. I nati sotto il segno della Vergine hanno una morale molto forte che si evidenzia nei rapporti che costruiscono sia in amicizia, che in amore, che con i colleghi di lavoro, basati sulla correttezza assoluta.
La Vergine è molto introspettiva, tende spesso, a causa del suo bisogno di perfezione, a mettere in dubbio ogni cosa, sviscerando in modo maniacale pro e contro di ogni situazione, a volte della vita stessa. I nati sotto il segno della Vergine esternano i propri bisogni e desideri in modo molto minuzioso a volte anche un po’ folkloristico, tanto da ritenere che se tutto non avvenga con una precisione chirurgica non siano sodisfatti del tutto. La Vergine pondera ogni cosa prendendosi a volte tempi biblici per decidere, avendo anche reazioni forti qualora questi non vengano rispettati.
Amore
Amici della Vergine anche in amore la vostra precisione il vostro zelo vi portano alla cura dei dettagli per rendere il rapporto con il vostro partner intrigante. In amore avete bisogno che il vostro partner vi faccia capire che vi desidera. Non amate esternare apertamente i vostri sentimenti, ma trovate sempre il modo per farli percepire. Siete avvezzi a relazioni stabili per potervi esprimere al meglio nella cura del vostro partner.
Amicizia
I nati sotto il segno della Vergine sono degli amici attenti e premurosi che sanno ascoltare e dare il consiglio giusto al momento giusto. Sono molto legati alla famiglia che per loro è un bene assoluto, questo li porta ad essere dei bravi genitori. Dimostrano il loro amore attraverso i fatti. Essendo degli estimatori della cura del corpo e del benessere si prendono buona cuora non solo di sè stessi ma anche delle persone a cui tengono.
Lavoro e denaro
I nati sotto il segno della Vergine sono molto pratici e avendo quella capacità di analisi profonda delle cose sono abili nella risoluzione dei problemi. Quando hanno una consegna lavorativa da portare a termine lo fanno in modo egregio. Sono dei grandi risparmiatori, hanno budget e spese stabilite, per non farsi mai cogliere impreparati.
Come fare innamorare un uomo Vergine
Per far breccia nel cuore di uomo Vergine devi saper convivere con il suo ordine maniacale e la sua pulizia. Prima di buttarsi a capofitto in una relazione deve studiare bene l’avversario perché non ama ciò che non conosce alla perfezione. L’ uomo vergine non ama essere sorpreso. La sua eccesiva mania di perfezione lo porta ad essere in certe situazioni così tanto nervoso, da farlo chiudere in sé stesso. Di contro quando l’uomo Vergine è innamorato è un partner partico e molto affidabile. Freddo all’ apparenza, interessante e sensuale se trovi il modo di incuriosirlo. Per sedurre i nati sotto il segno della Vergine ci vuole una buona dose di pazienza, ma se riuscirai a farlo capitolare ai tuoi piedi potrebbe essere amore per sempre.
Come fare innamorare una donna Vergine
Quando ti trovi di fronte ad una donna del segno della Vergine, potresti pensare di avere davanti a te un cubetto di ghiaccio. All’ apparenza fredda e razionale la donna nata sotto il segno della Vergine è molto intelligente e attenta ai dettagli e alle sfumature. Anche per sedurre una donna Vergine ci vuole tanta pazienza, perché lei ti osserverà e prenderà atto di ogni tua mossa per studiarti e capire se fai al caso suo. Ma stai tranquillo, perché se superi l’esame la donna Vergine saprà ricambiarti con un amore puro, appassionato ed esclusivo.
RIASSUMENDO
- Il pianeta che governa il segno della Vergine è Mercurio.
- L’elemento che lo caratterizza è la terra.
- E’ un segno mobile.
- Il Sole transita nella Vergine tra il 23 Agosto e il 22 Settembre.
- Colore: il grigio in tutte le sue sfumature.
- Pietra portafortuna: lo zaffiro.
- Metallo: mercurio.
- Mesi favorevoli: Febbraio, Agosto, Novembre.
- Giorno favorevole: il Mercoledì.
- Ora favorevole: 9.30, 10.30
- Numeri fortunati: 3,7,16
- Qualità principale: intelligenti, onesti, premurosi, fantasiosi.
- Animale affine: aquila.
- Fiori compatibili: giglio.
- Segni amici: Toro, Cancro e Capricorno.
- Pregi Vergine: intelligenti, onesti, pratici, premurosi, laboriosi
- Difetti Vergine: pignoli, precisi, giudicanti
- Ama: pulizia, vita all’ aria aperta, i buoni libri
- Non ama: farsi notare troppo, le persone maleducate e sopra le righe